CIRCOLARE N.309 Pubblicazione esito scrutini finali a.s. 2022/2023

Si comunica che la pubblicazione dell’esito degli scrutini finali dell’a.s. 2022-2023 avverrà come di seguito indicato:

• Martedì 13 giugno 2023 ore 14.00: classi quinte. Ammissione all’Esame di Stato.

Pubblicazione solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui  accedono TUTTI gli studenti della classe di riferimento, della sola indicazione, per ogni studente, della  dicitura “ammesso” e “non ammesso” all’esame, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati.

Indicazione dei voti in decimi riferiti alle singole discipline oltre che nel documento di valutazione anche nell’area riservata del registro elettronico cui può accedere solo il SINGOLO studente mediante le proprie credenziali personali.

• Lunedì 19 giugno 2023 ore 18.00: tutte le altre classi. Ammissione alla classe successiva.

Gli esiti degli scrutini con la sola indicazione, per ciascuno studente, di “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono TUTTI gli studenti della classe di riferimento.

Diversamente, i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati oltre che nel documento di valutazione anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il SINGOLO studente mediante le proprie credenziali personali.

ATTENZIONE: DIVIETO DI DIFFUSIONE ESITI SCRUTINI ED ESAMI
Gli studenti e le famiglie che accedono al Registro elettronico per la consultazione dei voti dovranno attenersi a quanto di seguito specificato: - utilizzare le stesse credenziali già in possesso dell’utente; - non comunicare a terzi le credenziali di accesso al registro elettronico; - non consentire a terzi di visualizzare il contenuto del registro elettronico; -utilizzare esclusivamente apparecchi informatici personali (pc, tablet, smartphone) per evitare la memorizzazione delle credenziali su supporti di terzi; -non comunicare e/o diffondere a terzi gli esiti degli scrutini e i dati personali consultabili tramite l’accesso al registro (i dati non possono essere inviati e/o diffusi tramite email, messaggi, pubblicazione su blog e social e ogni altro strumento idoneo).

In considerazione di quanto sopra:
É FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI RIPRODUZIONE, PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE DEGLI ESITI DI SCRUTINI ED ESAMI MEDIANTE QUALSIASI MEZZO E FORMA ANCHE E SOPRATTUTTO ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK.

Circolare N.309 Pubblicazione esito scrutini finali a.s. 2022-2023.pdf