Conferenza di Educazione civica: GENERE e AMBIENTE come motori di sviluppo dell'economia. Incontro con Anna Finocchiaro.

Gli studenti del liceo Montessori, nell'ambito di un ciclo di Conferenze di Educazione civica, hanno incontrato la Presidente di Italiadecide, Anna Finocchiaro, con la quale si è discusso il tema "GENERE e AMBIENTE come motori di sviluppo dell'economia".

Studentesse e studenti hanno partecipato con grande interesse al dibattito, con domande ed osservazioni scaturite dalla Relazione della Presidente, dalle considerazioni introduttive del Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Scancarello e, ancor prima, dal lavoro di studio e approfondimento fatto in classe. Una bella giornata dedicata alla riflessione su temi importanti, per una scuola sempre impegnata a formare futuri cittadini consapevoli.