Il Liceo Statale "Maria Montessori" riconosciuto come "Cambridge International School"

Con orgoglio annunciamo che la nostra scuola, il Liceo Statale "Maria Montessori", nell’anno scolastico 2022/2023 è stata riconosciuta come "𝗖𝗮𝗺𝗯𝗿𝗶𝗱𝗴𝗲 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗦𝗰𝗵𝗼𝗼𝗹" da parte della 𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝘆 𝗼𝗳 𝗖𝗮𝗺𝗯𝗿𝗶𝗱𝗴𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗺𝗲𝗻𝘁 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗘𝗱𝘂𝗰𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻.

La particolarità del percorso, che dall’ a.s. 2023/2024 sarà rivolto agli studenti dell’indirizzo Scientifico opz. Scienze Applicate, consiste nell'integrare i programmi italiani con i curricula inglesi di alcune materie caratterizzanti IGCSE: Maths, English as second language, Biology. Alcune ore della settimana saranno dedicate all’insegnamento di tali materie in compresenza con un docente madrelingua, secondo le linee condivise con i docenti italiani.

Nel corso del quinquennio, gli studenti sosterranno gli esami in lingua, con prove d'esame inviate e corrette dal CIE (Cambridge International Examination).

I singoli attestati di superamento delle materie IGCSE andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente.

Le certificazioni per due o più delle discipline scientifiche contribuiranno per l'ammissione alle Università straniere.