Il nostro Liceo nel programma "Sorgente di vita" di RAI3

Ottant'anni fa, il 24 marzo 1944, l'eccidio delle Fosse Ardeatine. Una storia studiata ed elaborata da oltre 1500 ragazzi delle scuole del Lazio, che hanno partecipato al concorso "Fosse Ardeatine: ricordare e tramandare le storie dei martiri dell'eccidio" indetto dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e dall'Ufficio per la tutela della cultura e della memoria della Difesa.

Lo speciale del programma "Sorgente di vita" di RAI3 ha intervistato i nostri studenti in occasione della visita al Mausoleo delle Fosse Ardeatine.

La visita al Mausoleo si è tenuta il 6 marzo 2024 alla presenza del Direttore Generale USR Lazio Anna Paola Sabatini, del Capo dell' Ufficio per la tutela della cultura e della memoria della Difesa Generale Diego Paulet e del Direttore del Mausoleo Colonnello Francesco Sardone.