Il Premio Montessori alla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO

Sulla pagina ufficiale della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO si parla della nostra scuola.

Si è tenuto a Roma il 27 maggio 2023, presso il Teatro Italia, l’evento “Arte al Montessori”, in occasione del quale sono stati presentati i risultati delle attività svolte dagli studenti dell’Istituto Montessori della capitale, nel corso dell’anno scolastico 2022/23.

Nel corso della mattinata gli studenti, guidati dai docenti referenti, hanno presentato i propri lavori ed evidenziato i risultati delle esperienze maturate nel corso dello svolgimento dei progetti “La modernità dei classici nel patrimonio urbano: una lettura montessoriana", “Visione di vite. Ri-creazione” e il  "Piano Triennale delle Arti".

Nell’occasione è stato anche proiettato un video dedicato all’UNESCO, realizzato dagli studenti, a testimonianza delle attività che l’Istituto Montessori ha svolto in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO nel corso dell’anno scolastico.

La collaborazione e il lavoro condiviso con la CNIU sono stati molto apprezzati da insegnanti e studenti, che hanno voluto conferire il Premio Montessori proprio alla Commissione, in questa occasione rappresentata dalla Dott.ssa Antonella Cassisi.

Il premio riconosce il ruolo svolto dall’UNESCO nel consolidamento della pace attraverso la promozione dell’educazione, della conoscenza scientifica, della cultura, della libera comunicazione e dell’informazione.

Leggi la notizia sulla pagina ufficiale della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO