Messaggio di auguri del Dirigente Scolastico di buon anno scolastico

Un buon nuovo anno scolastico a tutti, studenti, docenti, personale Ata ed educativo, genitori.

Che sia per tutti, docenti, personale Ata, studenti e genitori un buon inizio per un buon anno scolastico. Questo che andiamo ad iniziare è un nuovo percorso che inizia oggi e ci porterà man mano verso l’obiettivo di conseguire un’esperienza, oltre che un titolo, un attributo, che serve a scoprire qualcosa di più di noi stessi e del mondo.

Quindi un augurio per un buon nuovo anno scolastico che sia un inizio sempre diverso perché, come diceva il filosofo Heidegger, l’inizio non è mai lo stesso. In ogni inizio c’è sempre qualcosa da scoprire di noi, degli altri e della vita che passeremo nei prossimi mesi e che scandiranno lo svolgersi di questo nuovo anno scolastico.

Buon inizio a tutti

Roma, 11 settembre 2023