Nuovo sito web istituzionale del Liceo Statale “Maria Montessori”

Si informano le SS.LL. che dal 6 marzo 2023 è attivo il nuovo sito web dell’istituto e che a partire da questa data tutti gli atti e i documenti prodotti saranno pubblicati esclusivamente nel nuovo portale.

Rimane invariato l’indirizzo https://www.istitutomontessori.edu.it/

Tutti i documenti di utilità sono stati trasferiti all'interno del nuovo sito, anche se sarà possibile continuare a consultare il vecchio sito attraverso un widget denominato “Vai al vecchio sito” fino al 31 luglio 2023.

In alto a destra, una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali Classeviva (docente, personale ATA, genitore, alunno), fornite ad inizio anno scolastico per accedere al Registro Elettronico, è possibile visionare tutte le comunicazioni a lui indirizzate e/o accedere alle aree riservate di propria competenza.

Il nostro nuovo sito permetterà una navigazione più semplice e, oltre ad ottemperare alle normative sulla trasparenza amministrativa, sarà uno strumento migliorativo della comunicazione tra la scuola, gli operatori della scuola stessa, gli studenti e le famiglie. Oltre che un veicolo di diffusione delle iniziative e delle proposte della scuola, quindi, il nuovo sito si presenterà come un luogo virtuale di condivisione, uno strumento di informazione e formazione, coinvolgimento e partecipazione, per tutti coloro che vivono la scuola.