Si comunica alle SS.LL. che il Ministero dell’Istruzione ha rinnovato anche per quest’anno la proposta del “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello”, la cui finalità è permettere a studentesse e studenti, impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Il Progetto didattico è destinato agli studenti atleti, individuati sulla base di specifici requisiti, iscritti a istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado come indicato nella pagina ministeriale reperibile a questo https://www.miur.gov.it/anno-scolastico-2023 2024 e comunque disponibile in allegato alla presente circolare.
Possono far richiesta di adesione alla sperimentazione gli studenti-atleti in possesso di uno o più requisiti sportivi contenuti nell’Allegato 1 della Nota prot. 3908 del 15/09/2023 (disponibile in allegato alla presente circolare).

Gli studenti-atleti in possesso dei suddetti requisiti che vogliano avvalersi di tale opportunità, dovranno inviare via mail (in formato PDF) ai propri Coordinatori di classe, entro le ore 14.00 del 17/11/2023 la seguente documentazione:

• la richiesta di adesione al “Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2023/2024. Decreto ministeriale 3 marzo 2023, n. 43” compilando il modulo allegato alla presente circolare;
• l’attestazione del possesso dei requisiti richiesti rilasciata dalla Federazione sportiva o dalle Discipline Sportive Associate o Lega professionistica di riferimento.

Scarica la Circolare e gli allegati