Torneo di Debate

Il debate è una delle pratiche innovative per l’acquisizione di competenze disciplinari e trasversali ispirato alla partecipazione attiva degli studenti nella simulazione di dibattiti su argomenti di interesse culturale e di attualità che stimolano la riflessività degli studenti, implicano la capacità di saper argomentare in termini critici ma allo stesso tempo assertivi, obbligano gli studenti a ricorrere alle conoscenze applicandole all’economia discorsiva dell’argomentazione e allo sviluppo di capacità e competenze retoriche.

Progetto torneo di Debate 2022-2023.pdf

Aggiornamenti operativi Protocollo Torneo di Debate Liceo Statale "Maria Montessori".pdf

Aggiornamenti tempi e date fase eliminatoria Torneo Debate .pdf

Torneo di Debate 1 fase eliminatoria interclassi.pdf