Il nostro progetto: Montessori in Erasmus+

“MONTESSORI IN ERASMUSPLUS: MULTILINGUALISM AND SUSTAINABILITY IN THE DIGITAL ERA”

Il nostro progetto KA121 mira a migliorare le competenze linguistiche, tecnologiche e di sostenibilità ambientale di docenti e studenti, affinché questi diventino protagonisti di uno sviluppo sostenibile non solo in un'ottica europea, ma globale.

Attraverso la partecipazione a progetti internazionali puntiamo ad avere, tra studenti e docenti, uno scambio di buone pratiche nei luoghi visitati, ma anche nella nostra e nelle altre scuole all'estero che sviluppano lo stesso progetto per poter poi compiere una disseminazione virtuosa ed efficace.

A ciò si aggiunge l'esigenza di colmare l'assenza di competenze specifiche sia del personale che degli alunni riguardo all'uso delle lingue straniere.