imagealt

Le notizie

Iscrizioni anni successivi alla classe prima a.s. 2023/2024

Le iscrizioni alle classi successive alla prima (iscrizioni interne) avverranno compilando l'apposito modulo differenziato per l'anno di corso per il quale si presenta la domanda.

Erasmus

Green Workout: prima esperienza Erasmus Plus del Liceo Montessori

Durante quest’anno scolastico, il liceo Montessori è stato invitato a partecipare dall’associazione Euphorianet ad una fase del progetto Erasmus Plus “Green Workout” che vede coinvolte la Turchia e la Repubblica Ceca.

Nuovo sito web istituzionale del Liceo Statale “Maria Montessori”

Si informano le SS.LL. che dal 6 marzo 2023 è attivo il nuovo sito web dell’istituto e che a partire da questa data tutti gli atti e i documenti prodotti saranno pubblicati esclusivamente nel nuovo portale.

Accettazione domande iscrizione classi prime a.s. 2023/24

Si comunica che tutte le domande di iscrizione alle classi prime (Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate e Liceo delle Scienze Umane opzione Economico/Sociale) per l'a.s. 2023-24 sono state accettate.

Un albero per il futuro

Il giorno 10 febbraio p.v. le classi 3A del Liceo Linguistico e 3A del Liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate rappresenteranno il nostro Istituto a questa importante Cerimonia di donazione dell'albero della legalità promosso dalla Commissione Nazionale Italiana UNESCO e dall'Italia Green Film Festival.