Inclusione scolastica
La scuola elabora strategie di inclusione dei bisogni educativi speciali che si dimostrano efficaci ed adeguate nel conseguire le finalità prefissate. La presenza della Funzione Strumentale per l'inclusione e dei docenti di sostegno garantisce la sinergia adeguata con gli insegnanti curricolari al fine della valutazione delle singole situazioni, della predisposizione dei P.E.I., ma anche dei P.D.P. e del monitoraggio all'interno dei G.L.O. e delle riunioni dei Consigli di Classe.
Fra le iniziative attivate dalla scuola anche corsi di Italiano L2 per gli studenti stranieri.
Contatti:
- Dafni Souli (Funzione strumentale Inclusione): dafni.souli@istitutomontessori.edu.it
- Alessandro Crapanzano (Coordinatrice Dipartimento Sostegno): alessandro.crapanzano@istitutomontessori.edu.it
In allegato la documentazione e i protocolli da tenere per quanto riguarda l'inclusione nell'Istituto:
- Protocollo per l'inclusione degli alunni con BES






