imagealt

Inclusione scolastica

La scuola elabora strategie di inclusione dei bisogni educativi speciali che si dimostrano efficaci ed adeguate nel conseguire le finalità prefissate. La presenza della Funzione Strumentale per l'inclusione e dei docenti di sostegno garantisce la sinergia adeguata con gli insegnanti curricolari al fine della valutazione delle singole situazioni, della predisposizione dei P.E.I., ma anche dei P.D.P. e del monitoraggio all'interno dei G.L.O. e delle riunioni dei Consigli di Classe.

Fra le iniziative attivate dalla scuola anche corsi di Italiano L2 per gli studenti stranieri.

Contatti:

  • Dafni Souli (Funzione strumentale Inclusione): dafni.souli@istitutomontessori.edu.it
  • Alessandro Crapanzano (Coordinatrice Dipartimento Sostegno): alessandro.crapanzano@istitutomontessori.edu.it

In allegato la documentazione e i protocolli da tenere per quanto riguarda l'inclusione nell'Istituto:

- Protocollo per l'inclusione degli alunni con BES

Allegati

protocollo inclusione_2.pdf

File PDF
Contatore click: 3

PAI 2024_2025_1.docx

File DOCX
Contatore click: 2