Giochi, campionati e competizioni

Il Liceo Statale “Maria Montessori” aderisce da diversi anni a Olimpiadi, campionati e competizioni, progetti supportati dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale d’Istruzione del MIUR.

I nostri allievi hanno mostrato sempre una importante e interessata partecipazione, accompagnata dagli ottimi risultati raggiunti a livello regionale e nazionale.

La finalità didattica è quella di stimolare negli alunni l’interesse e la passione per le discipline scientifiche e umanistiche e il loro confronto con realtà di altre scuole, nell’ottica di una sana competizione affrontata con spirito di squadra e di crescita e padronanza delle proprie attitudini e capacità.