Uscite didattiche – visite guidate – viaggi di istruzione – stage all'estero

La scuola, nell’ambito dell’offerta formativa non formale, propone, tra l’altro, progetti di viaggio di istruzione e stage linguistico. Alla fine dell’a.s. per quello successivo la commissione viaggi, partecipata dalla componente studentesca, propone il programma delle mete dei viaggi per l’a.s. successivo che interessano località internazionali e nazionali con pernottamento dai 3 ai 5 giorni da effettuarsi preferibilmente di norma nel periodo di marzo (prime due/tre settimane), ad eccezione di specifici progetti che possono prevedere lo svolgimento della trasferta in altro periodo dell’a.s..

Sono previsti campi scuola (es. campi scuola velici) anche per le classi del biennio, nonché stage linguistici con prioritario riferimento alle classi del triennio del Liceo Linguistico con la proposta di uno stage linguistico in uno dei tre Paesi di riferimento delle lingue del curricolo all’anno (un anno in un Paese di lingua anglofona, un anno in un Paese di lingua francese, un anno in un Paese di lingua spagnola).